L'immaginario fantastico Marvel torna su Rai 4 dal 4 aprile, con Marvel's Runaways

Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione: 

Dopo un marzo ricco di cicli cinematografici e prime TV assolute Rai 4 lancia l'appuntamento preserale con Marvel's Runaways, che inizierà dal 4 aprile alle 19:30 con le repliche della prima stagione.

Il fumetto da cui è tratto il teen-drama è stato creato da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona nel 2003 e in breve tempo ha riscosso un discreto successo, venendo paragonato alla più fortunata testata degli X-Men. A differenza di questi ultimi, i protagonisti di Runaways non hanno superpoteri (fatta qualche eccezione),

Lo show creato da Josh Schwartz e Stephanie Savage nel 2017 rimane molto fedele alla linea fumettistica e parla di un gruppo di ragazzi che scoprono che i loro genitori fanno parte di una vera e propria setta occulta chiamata Orgoglio al servizio di una razza aliena. I ragazzi quindi si uniscono per sconfiggere i loro genitori, compensando la mancanza di superpoteri con gadget realizzati con tecnologie aliene.

La serie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe e insieme ad altri show quali Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter ne ampliano l'universo. 

La replica settimanale in fascia preserale su Rai 4 anticiperà la messa in onda della seconda stagione in prima visione, che avrà lo spazio della prima serata prevista nel palinsesto di maggio

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.