Krypton: Syfy Cancella la Serie dopo 2 Stagioni. Non ci sarà uno Spin-off su Lobo
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Krypton, l'acclamata serie Syfy incentrata sulle avventure del nonno di Superman vissute ben 200 anni fa, è stata cancellata dopo solo due stagioni. Questo a dispetto del fatto che Lobo, interpretato da Emmett Scanlan, aspettava di ottenere la sua serie spin-off (di cui avevamo parlato in questo articolo).
La seconda stagione della serie è andata in onda all'inizio di quest'anno, ed è attualmente disponibile per lo streaming su DC Universe, con la Stagione 2 destinata a far parte del servizio di streaming a partire dal 2020. Secondo una persona a conoscenza della situazione, lo studio Warner Horizon Television ha in programma di acquistare la serie.
Lo sviluppo di Lobo è stato annunciato a giugno: Welsh ne avrebbe dovuto essere il produttore esecutivo nonchè scrittore, Emmett J. Scanlan, che aveva interpretato il personaggio principale della DC in Krypton, avrebbe dovuto riprendere il ruolo nel nuovo show, se fosse andato avanti.
Mentre la seconda stagione di Krypton ha suscitato recensioni entusiastiche da parte della critica e del suo pubblico, il numero medio di spettatori era solo di circa 400.000. Questi numeri, generalmente, non sono terribili per Syfy, ma sono significativamente inferiori ai 1,8 milioni che lo show stava ottenendo durante il corso della sua prima stagione.
Mentre all'inizio la serie sembrava una storia in cui le conseguenze non avrebbero avuto molta importanza, dal momento che tutti "sapevano" come sarebbe finita e che il tempo sarebbe stato ripristinato in modo che Superman potesse nascere, Krypton ha riscosso un discreto successo.
Con la serie finita non si può dire quali siano i piani che i produttori avrebbero potuto avere per la terza stagione.
Siete rimasti male di questa cancellazione? Fatecelo sapere in un commento sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Variety