Kit Harington (Game of Thrones) non vorrebbe più Interpretare Personaggi come Jon Snow
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Come i fan de Il Trono di Spade sanno bene, Kit Harington ha interpretato Jon Snow per tutte le otto stagioni della famosa serie HBO e, nonostante il personaggio fosse uno dei preferiti dai fan contribuendo a rendere Harington un nome familiare, non aspettatevi di vedere l'attore tornare sullo schermo nei panni di un personaggio simile.
L'attore ha recentemente affermato che Jon Snow è un tipo di personaggio che non vuole più interpretare:
"Sento che emotivamente gli uomini hanno un problema, un blocco, e quel blocco deriva dalla Seconda Guerra Mondiale, tramandato da nonno, a padre, in figlio. Non parliamo di come ci sentiamo perché vorrebbe dire mostrare debolezza, perché non è maschile. Avendo ritratto un uomo silenzioso, eroico, col passare del tempo sento che è un ruolo che non voglio più interpretare. Non è un ruolo maschile di cui il mondo ha bisogno".
Ora che Game of Thrones è alle sue spalle - la serie si è conclusa lo scorso maggio con un finale piuttosto controverso - Harington si sta occupando di alcuni personaggi piuttosto diversi da Snow: l'attore ha infatti recitato nella seconda stagione della serie britannica Criminal di Netflix (che abbiamo recensito in questo articolo). La prima stagione dello show ha visto grandi nomi come David Tennant e Hayley Atwell, mentre la stagione successiva è stata caratterizzata dalla star di Game of Thrones, Kit Harington, affiancato da Sophie Okonedo (Ratched), Sharon Horgan (Catastrophe) e Kunal Nayyar (The Big Bang Theory).
I progetti per Kit Harington non sono finiti: l'attore reciterà inoltre nel prossimo film del Marvel Cinematic Universe, Eternals. In quel film, il cui debutto è previsto per il 12 febbraio 2021, Harington interpreterà Dane Whitman/Black Knight.
Fonte: Comic Book