Kingdom Hearts: Rumor riguardanti una Serie TV targata Disney sul famoso Videogame
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Nel 2002, da una collaborazione tra SquareEnix e la Disney, veniva rilasciato sul mercato un videogioco che in poco tempo sarebbe stato destinato a divenire un successo commerciale senza precedenti: Kingdom Hearts.
La risposta del pubblico fu talmente ampia che non solo furono prodotti una serie di sequel e spin-off per differenti piattaforme ludiche, ma il mercato fu invaso da fumetti, action figure e ogni sorta di merchandising.
Il videogioco, supervisionato da Tetsuya Nomura, è un action RGP, che miscela l'universo di Final Fantasy con quello della Disney.
La trama segue le vicende di tre amici: Sora, Kairi e Riku, che vivono insieme su un isola sperduta e paradisiaca. Una notte la loro terra viene attaccata da misteriosi esseri chiamati Heartless e nella confusione i tre ragazzi vengono separati.
Sora, dopo essere improvvisamente entrato in possesso di un'arma in grado di sconfiggere le creature, il Keyblade, viene catapultato in un luogo chiamato "Città di mezzo", dove incontra Paperino e Pippo.
I tre compagni, armati di coraggio e determinazione, si metteranno in viaggio per visitare i mondi dell'Universo Disney, alla ricerca di Kairi, Riku e Re Topolino.
Dato il grandissimo potenziale del franchise, alimentato da un zoccolo duro di fan, pare che "la Casa del topo più famoso del mondo" stia pensando di produrre, per la sua piattaforma streaming, una serie TV basata proprio su questi videogiochi.
Si tratta naturalmente di un rumour, ma abbastanza insistente, e quindi per ora non ci sono notizie più specifiche a riguardo, ma noi saremo pronti a tenervi aggiornati.
Fonte: We Got This Covered