King and Conqueror: Nikolaj Coster-Waldau sarà il Protagonista della Serie TV
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Dopo essersi lasciato alle spalle il ruolo di Jaime Lannister ne Il Trono di Spade, Nikolaj Coster-Waldau ha accettato una nuova interpretazione in costume nella serie TV King and Conqueror - che lo vedrà come Guglielmo I, duca di Normandia e Re d’Inghilterra.
Accanto a lui sarà presente anche James Norton (Happy Valley) come Aroldo II Godwinson, ultimo Re anglosassone d’Inghilterra, che si scontrò con Guglielmo I nella Battaglia di Hastings nel 1066.
Creato da Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes) per CBS, il nuovo dramma storico si focalizza sulle sorti di un Paese le cui radici coinvolgono due dinastie interconnesse, in lotta per il potere. Guglielmo il Conquistatore e Aroldo di Wessex erano due uomini destinati a scontrarsi, che non ambivano al trono britannico ma che si trovarono l'uno contro l'altro costretti dalle circostanze e dall'ossessione personale durante una guerra per il possesso della corona.
Oltre ad essere protagonisti, Coster-Waldau e Norton sono anche produttori esecutivi e il primo dirigerà anche un episodio.
Lindsey Martin, vicepresidente senior delle coproduzioni internazionali e dello sviluppo presso CBS Studios, ha espresso il suo entusiasmo:
"Siamo felici di collaborare con James, Nikolaj, Baltasar e l'intero team creativo su King and Conqueror, una serie davvero innovativa con talenti di livello mondiale e portata globale. Le sceneggiature di Michael offrono un approccio audace e fresco a una storia che dura da quasi mille anni, eppure i temi sono più contemporanei e attuali che mai. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che il team ha ottenuto finora e non vediamo l’ora di vedere tutto realizzarsi sullo schermo con il nostro cast stellare".
King and Conqueror entrerà in produzione nel 2024.
Fonte: Comic Book