Katy Keene: la 1° Stagione dello Spin-off di Riverdale ordinata da The CW

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Il mondo di Riverdale sta per diventare un po' più grande, dato che Katy Keene entrerà ufficialmente a far parte di The CW. Ieri è stato annunciato (tramite Entertainment Weekly) che Katy Keene avrebbe ottenuto un ordine dalla rete, insieme alle nuove serie su Batwoman e Nancy Drew.

La serie di Katy Keene ruoterà attorno alle vite e agli amori di quattro personaggi iconici di Archie Comics (tra cui Katy Keene interpretata da Lucy Hale) mentre inseguono i loro sogni a New York. La commedia musicale racconta le origini e le lotte di quattro aspiranti artisti che provano a diventare famosi a Broadway, sulla passerella e nello studio di registrazione. La serie sarà ambientata anni dopo gli eventi avvenuti nella scuola superiore di Riverdale e presenterà l'apparizione di un anziano Josie McCoy (Ashleigh Murray).

A far parte del cast di Katy Keene ci saranno Jonny Beauchamp nei panni di Jorge/Ginger Lopez, Julia Chan nel ruolo di Pepper Smith e Camille Hyde e Lucien Laviscount interpreteranno rispettivamente Alexandra e Alexander Cabot. Murray riprenderà il ruolo di Riverdale interpretando Josie McCoy nella puntata pilota, ma si suppone che lascerà lo show di punta ufficialmente, proprio ora che lo spin-off è in fase di lavorazione.

Per chi non avesse ancora letto questo articolo, Katy Keene è un personaggio di Archie Comics che debuttò per la prima volta nel 1945. Soprannominato "America's Queen of Pin-Ups and Fashions", Katy era una modella, attrice e cantante che destreggiava la sua carriera con la sua vita privata. Il personaggio è andato fuori stampa nei primi anni '60, per poi essere rianimato negli anni '80. 

La puntata pilota sarà scritta da Michael Grassi e Roberto Aguirre-Sacasa. Quest'ultimo, come sapete, è anche lo showrunner di Riverdale e Chilling Adventures of Sabrina, nonchè il CCO di Archie Comics.
Lo spin-off proviene dalla Warner Bros. TV e sarà prodotto da Greg Berlanti, Sarah Schechter e il CEO di Archie Jon Goldwater.

Siete contenti di vedere Katy Keene sul piccolo schermo? Fateci sapere cosa ne pensate commentando sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.