Jupiter's Legacy 2: Mark Millar parla dei Piani per la Prossima Stagione e possibili Serie TV Sequel
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Al suo debutto in streaming dal 7 maggio sulla piattaforma Netflix, la serie TV Jupiter's Legacy è il prodotto più seguito in Italia, ma la maggior parte delle recensioni sono negative.
Ispirato all'omonimo blocco di fumetti scritto da Mark Millar e Frank Quitely, lo show porta sul piccolo schermo la prima generazione di supereroi del mondo che deve guardare ai proprio figli per continuare l'importante eredità.
L'interpretazione della serie TV mostra fedeltà ai fumetti in alcuni elementi e personaggi della storia e apporta modifiche alla stessa narrazione per colpi di scena che si protraggono fino alla chiusura degli otto episodi, dove si verifica un cambiamento dinamico all'interno della squadra dei supereroi. Questo potrebbe far pensare ad un probabile continuo per un prossimo capitolo e sembra essere un'idea già impostata dallo stesso Millar.
Il creatore della serie TV ha resa esplicita la sua volontà di continuare:
"Sappiamo dove stiamo andando. Intendo che i libri sono un buon modello e sono tutti lì per noi quindi… abbiamo un piano molto approssimativo, ma sappiamo che tutto dipende, si spera, non per diventare troppo presuntuosi, se il pubblico risponderà nel modo in cui pensiamo che farà, ma ci sentiamo positivi al riguardo".
Il colosso dello streaming ha un numero di grandi proprietà di Millar in arrivo, anche un paio all'anno secondo lo stesso scrittore, ma ci deve essere un ritorno sull'investimento, come in tutti i settori di attività. Al momento, nulla è confermato, ma se la prima stagione dovesse rivelarsi un boom di visualizzazioni, è probabile che un secondo ordine di stagione seguirà rapidamente:
"Abbiamo la sensazione che agli spettatori piaccia questo prodotto, la risposta fino ad ora è stata sorprendente. Quindi si, parliamo tra di noi della produzione su ciò che vorremmo fare, ma nulla può essere formalizzato fino a quando non otterremo i nostri numeri".
Ora che i fumetti hanno già esplorato il presente e il passato, non resta che guardare alla futura generazione di eroi. Quindi un prossimo sequel di fumetti potrebbe essere Jupiter's Legacy: Requiem.
Non resta che attendere di avere nuovi dettagli per un possibile continuo della prima parte di episodi di Jupiter's Legacy in streaming su Netflix.
Fonte: Screen Rant