Joker Morto nell'Arrowverse? Sembrerebbe così da un Indizio in Batwoman

Joker Morto nell'Arrowverse? Sembrerebbe così da un Indizio in Batwoman

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Nel nuovo episodio di Batwoman, sembrerebbero esserci indizi che portano a pensare alla morte del Joker dell'Arrowverse. 

Al centro dell'ultima puntata rilasciata infatti, c'era il tumulto emotivo di Kate Kane/Batwoman (Ruby Rose), traumatizzata dopo aver ucciso August Cartwright (John Emmet Tracy) alcuni episodi fa. Mentre Kate faceva i conti con l'aver ucciso un uomo e, di conseguenza aver infranto il suo codice morale, si viene a conoscenza qualcosa di sorprendente, per quanto riguarda uno dei cattivi più longevi di Gotham.

Attenzione: spoiler sull'ultimo episodio, intitolato "A Narrow Escape"!

Durante l'ultimo episodio infatti, Kate ha chiaramente avuto una sindrome post traumatica in seguito all'aver ucciso Cartwright, che si manifesta sotto forma di attacco di panico ogni volta che si è avvicina al costume di Batwoman. Con il passare degli eventi, si rende conto di aver bisogno di superare il suo trauma e continuare a proteggere Gotham, proprio mentre Luke Fox (Camrus Johnson) iniziò a confrontarsi con la verità su chi aveva davvero ucciso suo padre, Lucius.

Scoprono poi, che l'assassino di Lucius era un agente dei corvi di nome Miguel Robles, oltre ad altri molteplici altri omicidi. In un momento emotivo, Kate (Ruby Rose, qui sotto in foto) ha convinto Luke a non uccidere Robles, rivelandogli i suoi problemi in seguito all'uccisione di Cartwright.

Il giorno successivo, la nostra protagonista si scusa per non aver detto a Luke di aver ucciso Cartwright e, ammette di non averlo fatto perché si vergognava, in quanto va contro il codice morale di Batman

A questo punto però Luke le confessa che Batman non seguiva neppure quel codice morale, andando ad analizzare insieme a lei un caso particolare.

Le ha chiesto retoricamente come mai The Joker non è più stato visto a Gotham, da ben cinque anni, andando a sottolineare che non è perché si trova all'Arkham Asylum.

Quindi, a quanto pare dalle parole di Luke, se i fan speravano di vedere una versione di The Joker apparire da qualche parte nell'Arrowverse targato The CW, si sbagliavano di grosso.

Certo è, che il Clown principe del crimine, ha sicuramente giocato molto con la morte nelle pagine dei fumetti della DC Comics, ma sembrerebbe dunque, che Batman lo abbia ucciso poco prima di sparire da Gotham City.

Con questa ultima novità, abbiamo sicuramente scoperto qualcosa in più sul Batman dell'Arrowverse, ma sopratutto è stato tolto uno dei cattivi DC più speculati, tra i nemici di Batwoman.

Guardando ai personaggi dello show inoltre, troviamo già dei villain che risultano essere molto caotici come Joker, il che sarebbe andato a pesare ulteriormente sul numero di cattivi da affrontare per la nostra Batwoman. 

Tra di loro infatti troviamo Elizabeth Kane / Alice (Rachel Skarsten), gemella della nostra protagonista e, anche Duela Dent (Alessandra Torresani), che è stata inaspettatamente introdotta pochi episodi fa, che sicuramente va a rimpiazzare egregiamente l'assenza de famigerato Joker.

Cosa ne pensate di queste novità introdotte dallo show?

Come sempre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più