Melissa Rosenberg commenta la Cancellazione di Jessica Jones: "semplicemente Business"
Scritto da: Nicholas Corneli - Data di pubblicazione:
L’ultima stagione di Jessica Jones è stata rilasciata da Netflix lo scorso 14 giugno e, in occasione del lancio, la creatrice Melissa Rosenberg ha concesso un'intervista all’Hollywood Reporter spiegando le motivazioni dietro alla cancellazione dello show.
Una cancellazione che già era prevedibile dopo aver assistito al susseguirsi delle interruzioni degli altro show Marvel come Daredevil, Iron Fist e Luke Cage.
A tal proposito, Melissa Rosenberg ha dichiarato:
"Quello è stato il momento in cui abbiamo capito che era chiaramente una questione di business di Netflix, e che noi saremmo stati sicuramente i prossimi sull'elenco. Per fortuna è stata una decisione presa molto tempo fa, così abbiamo potuto operare degli aggiustamenti per poter finire degnamente la narrazione ed è terminata abbastanza bene, in realtà".
L’unica consolazione per la Rosenberg e per i fan della serie è che il sapere in anticipo della cancellazione ha permesso alla regia di dare un finale vero e proprio a Jessica Jones. La terza stagione, quindi, segna la chiusura di un “viaggio” come afferma la regista e la fine dei rapporti tra Netflix e la Marvel Television.
La creatrice, inoltre, si ritiene soddisfatta e fiera del lavoro svolto in questi tre anni e, a tal proposito dichiara:
"Sono fiera della nostra serie. Sapete, queste tre stagioni mi sono sembrate un viaggio completo per i nostri personaggi. Abbiamo veramente avuto l'opportunità di portarli in un posto che fosse soddisfacente. E' stata una corsa davvero eccitante, sia per i personaggi che per me".