Jared Harris, dal capolavoro Chernobyl alla nuova Serie Apple TV+ Foundation

Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione: 

Jared Harris è già preparato per affrontare la sua prossima sfida televisiva.

Lo ricordiamo in molti ruoli: come David Robert Jones in Fringe, interprete del Re Giorgio VI in The Crown e nel 2018 nella prima stagione di The Terror  (serie televisiva antologica statunitense distribuita da Amazon Prime) interprete di Francis Crozier, navigatore britannico capitano della Terror durante la funesta spedizione britannica del 1845. In questo anno ha dato il meglio di sé, Reduce dalla straordinaria esperienza di Chernobyl, la miniserie Capolavoro di Sky ed HBO valsagli anche una nomination all'Emmy come miglior attore protagonista in una miniserie. 

Adesso l'attore londinese reciterà nel drama sci-fi di Apple TV+ Foundation, basato sulla Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov. Al cast si è unito anche Lee Pace, conosciuto invece per i suoi trascorsi in Pushing Daisies e Halt and Catch Fire. 

Alla produzione David S. Goyer ( creatore di Krypton, Constantine e Da Vinci's Demons), il quale lavorerà al progetto anche come showrunner. La vicenda ruota intorno a un gruppo di esuli i quali scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è quello di sconfiggerlo. A Pace andrà il ruolo di Brother Day, l’attuale Imperatore della Galassia. Harris invece interpreterà Hari Seldon, un genio della matematica che ha predetto la dissoluzione dell’Impero stesso.

I due attori avevano già condiviso il set nel 2012, per il film di Steven Spielberg Lincoln. In un primo momento, Josh Friedman (The Sarah Connor Chronicles) avrebbe dovuto affiancare Goyer alle sceneggiature, ma lo scorso aprile ha fatto un mezzo passo indietro (rimane nel progetto come produttore esecutivo) per ragioni non chiare.

Tanti sono i titoli in produzione per il servizio streaming di Apple, Apple TV+, e tanta è l'attesa per queste serie, da See, lo show con protagonista Jason Momoa, a Servant, la serie di M. Night Syamalan. 

Tutte le news sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.