Ironheart: Rumor su una Serie TV Disney+ in Fase di Sviluppo
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Ironheart L'AKA Riri Williams è uno dei personaggi più intelligenti dell'universo Marvel Comics, persino più di Tony Stark. Williams dimostra di essere un degno successore, arrivando ad essere una supereroina incoronata dallo stesso Ironman, che ne diviene il mentore.
Il personaggio femminile è stato creato nel 2015 dallo scrittore Brian Bendis e dall'artista Mike Deodato, facendo la sua apparizione in Invincible Iron Man (2016).
Nell'universo cinematografico Marvel, un nuovo rapporto ha iniziato a circolare online suggerendo che Ironheart, uno dei personaggi più amati degli ultimi anni, è stato preso per essere sviluppato come serie televisiva dalla piattaforma Disney+. Secondo indiscrezioni i Marvel Studios stanno attualmente valutando le presentazioni da potenziali sceneggiatori, senza ancora scegliere uno showrunner ufficiale per il progetto.
"Penso che sia un gran bel personaggio osservando anche il successo che ha avuto tra i fan ed è stato divertente vedere come si sviluppa nei fumetti".
Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta il MIT con le borse di studio. Lavorando da sola, non avendo una ricchezza famigliare, Riri disegna un'armatura simile a quella di Ironman usando materiale rubato dai laboratori del campus.
Tra Ironheart e Ms.Marvel il franchise Champions è ben rappresentato. Sul fronte dei contenuti, quindi, è una mossa sensata creare una nuova serie tv. Inoltre Disney+ presenterà contenuti rigorosamente adatti alle famiglie permettendo a questi personaggi di brillare in un target demografico e verranno inseriti sulla piattaforma prima di apparire in live-action. Insomma gli eventi dei nuovi spettacoli Disney+ si trasformeranno in film o serie di prossima uscita.
Le prossime serie tv dei Marvel Studios comprendono The Falcon e The Winter Soldier, WandaVision, Loki, Hawkeye, What if..?, Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk.
Fonte: Comic Book