Invincible: la Serie Animata di Amazon viene Rinnovata per una 2° e 3° Stagione
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
La sorprendente serie animata Invincible, dopo essere stata presa in discussione per un eventuale seconda stagione, appena i primi episodi sono stati rilasciati su Amazon Prime Video, è stata conferma per altre due stagioni.
ll rinnovo della creazione di Robert Kirkman (The Walking Dead) Cory Walker e Ryan Ottley, arriva a poche ore prima della conclusione della sua prima stagione di otto episodi. Lo show animato ruota intorno alle avventure di Mark Grayson (Steven Yeun) un adolescente figlio del più grande eroe del pianeta, Omni-Man (J.K. Simmons) la cui vita è destinata a cambiare drasticamente nel momento in cui inizierà a sviluppare straordinari poteri.
Kirman, nell'occasione, ha espresso il suo orgoglio per il rinnovo:
"Sono estremamente grato per il supporto e l'impegno che Amazon ha impiegato nel realizzare Invincible. Il fumetto è davvero una lettera d'amore a un genere che Cory (Walker) e io siamo cresciuti leggendo e amando, ed è stato un percorso estremamente gratificante vedere i nostri personaggi prender vita sullo schermo grazie alla serie animata. Siamo più che elettrizzati di poter continuare questa storia per almeno altre due stagioni".
La serie animata ha fatto la sua prima apparizione nelle classifiche di streaming più apprezzate dalla critica e spettatori per la settimana dal 29 marzo al 4 aprile, finendo al decimo posto tra gli show originali su Amazon, Disney+, Netflix e Hulu.
Vernon Sanders, co-responsabile della televisione di Amazon Studios, ha poi aggiunto alle parole di Kirkman la sua soddisfazione:
"Invincible è un fulgido esempio di come un approccio fresco e tagliente al genere supereroistico possa risuonare con il pubblico di tutto il mondo, e noi siamo estasiati che questo prodotto, uno dei nostri primi investimenti nel genere dell'animazione indirizzata a un target più adulto, sia riuscito a fare esattamente ciò che ci eravamo proposti. Lo stile narrativo senza restrizioni di Robert accoppiato a un cast di doppiatori di primo livello è riuscito ad andare incontro e superare le più grandi aspettative dei fan, e siamo entusiasti di poter dare loro altre stagioni".
Invincible è disponibile interamente con la sua prima stagione su Prime Video. Vi invitiamo a leggere la nostra guida per tutte le informazioni sulla prima stagione.
Fonte: The Hollywood Reporter