Invincible: il Creatore dei Fumetti Robert Kirkman parla dell’incredibile Sorpresa nella Serie Animata
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
La serie TV animata Invincible, ideata e scritta da Robert Kirkman (The Walking Dead), è la prima diretta ad un pubblico adulto ospitata da Amazon Prime Video.
Per distinguersi da tutte le altre serie animate è composta da episodi da 45 minuti. Non i 22 minuti soliti dell’animazione, non i 50 minuti circa delle serie live action, una via di mezzo. A lavorare con Kirkman c'è uno dei co-creatori e designer del fumetto Cory Walker.
Nella premiere di Invincible il pubblico è rimasto spiazzato da una sorpresa. Una scena stridente e cruenta che ha cambiato radicalmente la dinamica che l'intero episodio della prima aveva impostato. E anche i fan del fumetto, probabilmente, non se lo aspettavano così presto nello show.
Secondo Kirkman, però, è stata una decisione presa tenendo in grande considerazione il modo in cui avrebbe impostato la serie animata. In una nuova intervista, ha dichiarato che era per cambiare il modo in cui alcuni personaggi venivano presentati all'inizio della storia:
"Questa scelta che abbia fatto dovrebbe creare molta tensione nello spettatore fin da subito e dovrebbe essere qualcosa che mette curiosità in chi guarda e che cercherà di indovinare cosa accadrà nei prossimi episodi".
Al termine dell’episodio il padre di Mark Grayson (Steven Yeun), Nolan Grayson/Omni-Man (JK Simmons), il più potente supereroe sulla Terra, uccide ogni membro dei Guardiani del Globo in una sanguinosa e brutale battaglia senza una ragione apparente.
Il fumettista e scrittore statunitense conclude dicendo:
"Dovrebbe esserci un po 'di mistero facendo sorgere delle domande dentro la testa degli spettatori: Perché l'ha fatto? Era controllato? È qualcosa che sapeva di fare in quel momento? A quale scopo potrebbe servire effettivamente uccidere questi eroi? E ci sono piccole sfumature di un diverso tipo di Omni-Man che vediamo di tanto in tanto che potrebbero far preoccupare".
I primi tre episodi di Invincible sono disponibili su Amazon Prime Video e i prossimi usciranno ogni venerdì.
Fonte: The Wrap