Intervista col Vampiro: Sam Reid interpreterà Lestat nella nuova Serie TV targata AMC
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La produzione della serie TV AMC ha trovato l'attore che interpreterà il vampiro Lestat de Lioncourt nell'adattamento del romanzo Intervista col Vampiro della scrittrice statunitense Anne Rice.
L'accordo è stato chiuso con l'attore australiano Sam Reid, che è apparso recentemente nella serie TV australiana Lambs of God e ha lavorato nel film La ragazza del dipinto.
Il famoso romanzo è stato trasformato nel film del 1994 con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas. Il film è stato un grande successo, incassando oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevendo alcune candidature sia agli Oscar che ai Golden Globes.
Reid sarà il terzo attore ad interpretare il personaggio di Lestat: il primo è stato appunto di Tom Cruise, il secondo è stato Stuart Townsend ne La regina dei dannati.
La serie TV Intervista col Vampiro è stata creata e sarà scritta da Rolin Jones, che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Mark Johnson, alla scrittrice Anne Rice e a suo marito Christopher Rice. Per questo nuovo adattamento sono previsti otto episodi.
Le riprese dello show non sono ancora iniziate, ma dovrebbero partire entro la fine dell’anno per garantire un rilascio nel corso del 2022.
Fonte: Deadline