Iniziate le Riprese della Terza ed Ultima Stagione di Dark
Scritto da: Mauro Paolino - Data di pubblicazione:
Non è mai facile predire il successo o il fallimento di una serie tv, soprattutto ora che la fruizione che va per la maggiore è lo streaming video e, con piattaforme come Netflix o Amazon Prime, le possibilità di un prodotto di diventare virale aumentano proporzionalmente a quelle di sparire nella vastità dei cataloghi.
Dark è un caso esemplificativo: presentatosi in punta di piedi nel 2017, è diventato nel giro di pochi giorni una serie cult del catalogo Netflix, tanto che la seconda stagione, pubblicata pochi giorni fa, era già un successo annunciato.
Lo scorso 30 maggio era già stata ufficializzata la produzione di una terza ed ultima stagione, le cui riprese sono iniziate oggi, lunedì 24 giugno, come attestato da un post Instagram del co-creatore Baran bo Odar.
Baran bo Odar aveva anche comunicato tre settimane fa tramite Instagram:
“Stiamo lavorando alla terza stagione di Dark! È la fase finale di questo grande viaggio! Abbiamo sempre avuto in mente tre stagioni per la serie e sono felice di dirvi che inizieremo a girare il terzo ed ultimo ciclo di episodi entro un mese. Così potremo mostrarvi il capitolo finale di Dark l’anno prossimo”.
Potete vedere il post originale premendo qui.
I tempi d’attesa per i fan dovrebbero essere più veloci rispetto a quelli intercorsi tra la prima e la seconda stagione. Anche il post Instagram di Baran bo Odar fa presupporre la volontà dei produttori di sfruttare il grande interesse del pubblico. Per cui è abbastanza certa un’uscita 2020, vista anche la dichiarazione di Odar. Alcuni fan ipotizzano addirittura una data precisa: il 27 giugno 2020, ovvero il giorno in cui, nella serie, avrà inizio l'ultimo ciclo temporale che corrisponde al giorno dell'Apocalisse.
Fonte: Digital Spy