In The Dark: la Serie TV Investigativa in Prima Visione Assoluta su Rai4 dal 10 Maggio
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La proposta televisiva di Rai4 è generalmente molto interessante, con la sua vasta gamma di film e telefilm cult, insieme ad anime in versione integrale ed esplora nuove forme di cinema e televisione.
Dal 10 maggio la programmazione della fascia pre-serale della domenica, vedrà il debutto della serie tv crime investigativa In The Dark.
A partire dalle 19.15 si potranno vedere i primi tre episodi della nuova serie, mentre l'appuntamento con le puntate rimanenti, continuerà poi con due episodi, a settimana ogni domenica, dalle 19:50 sempre su Rai4.
Prodotta dal noto attore Ben Stiller (Ti Presento i Miei) e creata da Corinne Kingsburry, apprezzata sceneggiatrice di The Newsroom, la serie è l'adattamento televisivo dei romanzi Time of Death e In The Dark di Mark Billingham. Una valida proposta all'interno di un genere come quello del crime investigativo che sta prendendo sempre più corpo nell'interesse dello spettatore.
Alternando e mescolando toni cupi e drammatici con quelli della commedia, In The Dark risulta essere una serie tv brillante ed intrigante. Il fatto che The CW abbia annunciato il rinnovo per una terza stagione mette in evidenza la qualità del prodotto.
Trama
Murphy Mason è una ragazza non vedente, dipendente dall’alcool e ingabbiata in un lavoro che odia nella Breaking Blind, la scuola per cani guida dei suoi iperprotettivi genitori. Una sera, mentre passeggia con il suo cane Pretzel, Murphy inciampa in un cadavere e allerta la polizia, ma all’arrivo delle forze dell’ordine la salma è scomparsa. Unica testimone di un delitto a cui nessuno crede, la ragazza decide di iniziare un’indagine privata, convinta che la vittima fosse il suo migliore amico Tyson, uno spacciatore a cui deve la vita, irreperibile da ormai diversi giorni.
Cast
Nel cast della prima stagione di “In the Dark” troviamo Perry Mattfeld (Shameless, Stitchers) nel ruolo della protagonista, Rich Sommer (Summer of ’84, Elementary) nei panni dell’investigatore sensibile alla disabilità di Perry e che segue il suo caso, Keston John (Bosch, The Good Place), Kathleen York (The O.C., Jane the Virgin) e Brooke Markham (Friend Request – La Morte Ha il Tuo Profilo).
In attesa del debutto della serie sul canale Rai4, ecco qui sotto il trailer: