In fase di Sviluppo per FX una Miniserie sui Sex Pistols

In fase di Sviluppo per FX una Miniserie sui Sex Pistols

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Una notizia incredibile per i fan del punk rock: Danny Boyle, il regista di Trainspotting, si occuperà della regia di una miniserie sui Sex Pistols per il canale di proprietà Disney, FX. 

Intitolata semplicemente Pistol, la miniserie sarà composta da sei episodi e si baserà sul memoriale Lonely Boy: Tales From a Sex Pistol pubblicato dal chitarrista della band Steve Jones nel 2017.

Lo show si focalizzerà sul viaggio di Jones dalla sua casa a West London all’iconica Sex Boutique di proprietà di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren, epicentro della cultura punk degli albori. Da qui in avanti, il regista, sceneggiatore e produttore inglese traccerà l'ascesa e la caduta della band punk rock britannica, fra le più influenti della storia e grande icona della prima ondata punk.

Creato e scritto da Craig Pearce, già co-autore del film Moulin Rouge!, si affiancherà a Frank Cottrell. Steve Jones sarà interpretato da Toby Wallace (The Society), mentre John Lydon sarà Anson Boon (L’alienista), Sid Vicious sarà interpretato da Louis Partridge (Medici), con Jacob Slater nei panni di Paul Cook e Fabien Frankel in quelli di Glen Matlock.

Il regista Danny Boyle ha commentato così l'atmosfera della sua opera:
"Immaginate di entrare nel mondo descritto da The Crown e Downton Abbey e urlare le tue canzoni e la rabbia verso quello che rappresentano. Questo è il momento in cui la società britannica e la sua cultura cambiano per sempre. Un punto di rottura per la street culture britannica, dove persone ordinarie erano sul palco a gridare la loro furia e il loro stile – e tutti dovevano guardare e ascoltare, esserne spaventati o seguirli. I Sex Pistols. Al centro c’era un affascinante cleptomane – un eroe per quell’epoca – Steve Jones, che divenne per sua stessa ammissione il 94° più grande chitarrista di tutti i tempi. Questa miniserie parlerà di come ci è arrivato".

In attesa di nuovi dettagli continuate a seguirci anche sulle pagine di Facebook e Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più