In arrivo un crossover tra i due Sheldon Cooper
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Come sappiamo bene, purtroppo questa dodicesima stagione di The Big Bang Theory sta per concludersi ma abbiamo una felice notizia: la CBS ha annunciato l'intenzione di inserire un episodio crossover con lo spinoff della serie Young Sheldon.
Generalmente vediamo serie TV debuttare ogni anno e tramontare alla seconda stagione ma in questo caso abbiamo seguito i nostri fisici preferiti per oltre un decennio! Fortunatamente, questa serie ha avuto molto successo fin da subito nonostante la prima stagione sia stata accorciata in 17 episodi a causa dello sciopero degli scrittori Hollywoodiani del 2008, ma nonostante ciò ha raggiunto i 20 milioni di spettatori a puntata.
Ancora oggi The Big Bang Theory rimane sulla cresta dell'onda e ciò spiega perchè a inizio anno la CBS voleva prolungare il contratto al cast per altre due stagioni.
Questo però non è successo, secondo quanto detto da Jim Parsons (che interpreta Sheldon Cooper), il quale concorda sul concludere la serie. Non c'è spettacolo senza la dinamica principale di Sheldon-Leonard-Penny che è stata lì fin dall'inizio, quindi la CBS ha deciso di rendere la dodicesima, la stagione finale dello show. Questa stagione è stata accolta con molto clamore e vedrà il ritorno di molte guest stars e di un grande evento crossover.
I membri del cast di Young Sheldon che appariranno in The Big Bang Theory sono i protagonisti Iain Armitage, Lance Barber (il padre di Sheldon, George) e Montana Jordan (il fratello maggiore di Sheldon, Georgie). Coloro che si chiedono come questi attori possano riprendere i loro ruoli non sono in errore nel farlo, dato che Young Sheldon si svolge decenni prima di The Big Bang Theory e dato che il padre di Sheldon sappiamo essere morto dal 1994.
È sempre possibile che possano fare qualche apparizione in qualche scena di flashback o in qualche sequenza onirica che coinvolge Sheldon, risolvendo così il problema della timeline ma non sarebbe un vero e proprio crossover, non potendo interagire.
Noi fan possiamo solo aspettare e vedere come i produttori riusciranno a fare in modo che un cameo di Young Sheldon possa avere senso nel contesto, ma al momento nè la CBS nè Warner Bros si sono espressi in merito.