Il Signore degli Anelli: Nuovi Aggiornamenti sulla Serie da parte di Amazon
Scritto da: Mauro Paolino - Data di pubblicazione:
Il quotidiano NZ Herald ha rilasciato alcune interessanti anticipazioni riguardo Il signore degli anelli prodotto da Amazon Prime, che dovrebbero venire confermate nei prossimi giorni da un annuncio ufficiale della casa di produzione stessa.
Innanzitutto, la serie tratta dai romanzi di Tolkien verrà girata in Nuova Zelanda che, oltre ad essere la terra natia di Peter Jackson, regista della trilogia cinematografica, è anche il paese che ha regalato le location mozzafiato ai tre film di inizio anni duemila e che i fan hanno imparato ad associare con la Terra di Mezzo.
Inizialmente era stata indicata la Scozia come base principale per la produzione dello show, ma a quanto pare queste informazioni potrebbero rivelarsi false. È comunque possibile che le riprese si svolgeranno in più nazioni contemporaneamente, un po' come ha fatto HBO per Game of Thrones.
Inoltre, nell’annuncio predetto da NZ Herald potrebbe essere finalmente svelata la data d’uscita ufficiale dello show. Ad oggi sappiamo che la pre-produzione è in corso da oltre un anno e le riprese dovrebbero iniziare entro fine 2019. Amazon vuole che Il signore degli anelli veda la luce tra l’anno prossimo ed il 2021.
La serie, scritta da JD Payne e Patrick McKay con la supervisione di Bryan Cogman (Game of Thrones), sarà ambientata nella Seconda Era di Arda, ovvero il periodo storico nel quale venne forgiato l’Anello del Potere.