Il Trono di Spade: L'ottava Stagione della Serie TV andrà in onda su Rai4 dal 2 Novembre
Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
Dal 2 novembre su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), ogni lunedì in prima serata sarà trasmessa l'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, acclamata serie TV fantasy tratta dalla saga di George R.R. Martin Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Con 59 Emmy Awards vinti su 160 nomination, il primato della serie creata dalle menti di David Benioff e D.B. Weiss è senza precedenti. Una scrittura impeccabile e un cast che ha saputo fare propri i personaggi interpretati, oltre a un massiccio investimento produttivo, hanno reso Il Trono di Spade uno degli show più seguiti in assoluto nella storia seriale.
Il punto forte dello show sta soprattutto nell'intuizione geniale dello scrittore George R.R. Martin, il quale ha saputo mescolare con grande talento e ingegno la mitologia magica di J.R.R. Tolkien con lo stile epico cavalleresco dei romanzi medievali e con le opere più famose di WIlliam Shakespeare, in particolare il ciclo della Guerra delle Due Rose.
L'ultima stagione dello show farà da epilogo con tutto ciò che i fan stavano aspettando dall'inizio: la battaglia con il Re della Notte e il suo esercito di non-morti e lo scontro finale tra le due dinastie, i Lannister guidati dalla perfida regina Cersei (Lena Headey) e i Targaryen con a capo la Madre dei Draghi Daenerys (Emilia Clarke). Uno scontro inevitabile per aggiudicarsi definitivamente il trono di spade.