Il Signore degli Anelli: un Regista di The Witcher si unisce al Team della Serie TV Amazon
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Uno dei prodotti originali di Amazon Prime Video più attesi è certamente Il Signore degli Anelli, la saga che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo.
Lo sviluppo della serie TV sarà affidato a J.D. Payne e Patrick McKay, che avranno anche il ruolo di sceneggiatori, mentre ultimamente, è stato svelato il nome del regista. Quindi il team di produzione si sta ampliando con la conferma di un altro regista, la franco-svedese Charlotte Brändström, che ha iniziato il suo lavoro questa settimana in Nuova Zelanda e dirigerà due episodi dello show.
Brändström ha lavorato a oltre 30 lungometraggi e programmi TV nel corso della carriera, inclusi episodi di show quali: The Man in the High Castle, Outlander, The Witcher e Jupiter's Legacy.
Ecco le dichiarazioni di Charlotte Brändström riguardo al suo arrivo nel team creativo della serie TV:
"Sono molto contenta di avere la visione di JD e Patrick a guidarmi nella Terra di Mezzo e di immergermi nell’iconico mondo di Tolkien. È un grande privilegio essere in Nuova Zelanda per lavorare con l’incredibile gruppo di talenti creativi di Amazon Studios. Vi sono ancora innumerevoli cose da vedere nella Terra di Mezzo, e grandi opere da realizzare".
L’idea è quella di produrre almeno cinque stagioni, anche se per il momento è stato trovato l’accordo solamente per le prime due.
Non è stata ancora annunciata la data di rilascio de Il Signore degli Anelli.
In attesa di novità vi invitiamo a leggere l'archivio completo delle news relative!
Fonte: Comic Book