Il Signore degli Anelli: un Attore di Game of Thrones entra nel Cast della nuova Serie TV
Scritto da: Mauro Paolino - Data di pubblicazione:
Joseph Mawle, attore conosciuto dal grande pubblico grazie al ruolo di Benjen Stark nello show HBO Game of Thrones, continua la sua escursione nella grande serialità fantasy. Secondo Deadline, infatti, l’interprete è stato scelto per un ruolo da villain ne Il signore degli anelli di Amazon.
Lo show, sul quale verranno investiti circa un miliardo di dollari da parte della grande società di streaming video ed e-commerce, entrerà in produzione nel 2020; i primi episodi saranno diretti da J.A. Bayona, regista di Jurassic World – Il regno distrutto.
Deadline riporta che Mawle interpreterà il villain principale dello show, il quale si confronterà con il giovane eroe Beldor (Will Poulter) e la protagonista femminile Tyra, portata in scena dall’attrice australiana Arkella Kavenagh.
Ancora poco si sa riguardo alla trama di queste nuove avventure ambientate nella Terra di Mezzo, se non che si svolgeranno durante la Seconda Era della timeline creata da Tolkien. "J.R.R. Tolkien ha creato una delle migliori storie di tutti i tempi e, da suo grande fan, è per me un onore ed una grande gioia entrare a far parte di questo team" ha così commentato Bayona in merito al suo coinvolgimento nel progetto. "Non vedo l’ora di accompagnare gli spettatori attraverso il fascino della Seconda Era della Terra di Mezzo, con una storia mai vista prima".
Fonte: Comic Book