Il Signore degli Anelli: nuovi Attori entrano al Cast della Serie TV targata Amazon
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
L'arrivo della produzione monumentale della serie tv targata Amazon Prime, con riprese in Nuova Zelanda, ha esaltato tutto il mondo del fantasy. Tuttavia, anche la produzione di questa inedito ed incredibile show si è dovuta bloccare a causa della pandemia mondiale (come si può leggere qui).
La narrazione sarà ambientata molto prima della ricerca di Frodo.
Per molti anni, Il Signore degli Anelli fu protetto dalla proprietà di J. R. R. Tolkien, e mentre i diritti della trilogia principale e dello Hobbit erano già stati venduti durante la vita dell'autore, gli adattamenti di altro materiale della Terra di Mezzo rimasero severamente vietati.
Quando Christopher Tolkien si ritirò, tuttavia, non passò molto tempo prima che fosse annunciato il prossimo grande progetto live-action ambientato nel mondo di Tolkien. Come parte del loro impegno per i contenuti originali, Amazon Prime Video ha rivelato una serie tv prequel di The Lord of The Rings ad altissimo budget.
Mentre molto è ancora sconosciuto su questo nuovo progetto, sono emersi alcuni dettagli chiave. Sebbene a quanto pare Peter Jackson abbia offerto il suo consiglio, la mente cinematografica della Terra di Mezzo non sarà direttamente coinvolta nella serie, ma lo sarà Bryan Cogman di Game of Trones.
La serie di Lord of the Rings di Amazon sarà ambientata nella Seconda Era di Tolkien (la storia di Frodo accade nel Terzo) e la prima stagione dovrebbe durare per 20 episodi considerevoli.
In termini di casting, è stato annunciato un ensemble variegato. Ecco alcuni dei più grandi nomi che potrebbero essere inclusi:
Anson Boon si unirà al cast, a giudicare dall'aspetto probabilmente nelle parti di un elfo. A lui si unirà anche Ben Fransham, già apparso ne La Compagnia dell’Anello. Oggi scopriamo invece che Meghan Richards vestirà i panni di May, mentre Simon Merrells interpreterà Trevyn.
J.A. Bayona dirigerà i primi due episodi della prima stagione, Lindsey Weber, Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) saranno i produttori esecutivi.
Sceneggiatori saranno Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things), con una collaborazione speciale per lo script di Bryan Cogman (Game of Thrones) che farà anche da consulente insieme a Stephany Folsom.
Produttori della serie saranno Ron Ames, Helen Shang (Hannibal), mentre alle scenografie troveremo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi).
In attesa di nuovi aggiornamenti vi invitiamo a leggere qui e anche qui.
Fonte: Screen Rant