Il Signore degli Anelli: la 1° Stagione Serie TV di Amazon sarà composta da 20 Episodi
Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
Sulla serie TV dedicata a Il Signore Degli Anelli finora sappiamo poco. Si è da poco iniziato a creare lo staff che lavorerà allo show e la serie TV non dovrebbe debuttare prima del 2021. Ma è stato ufficializzato il numero di episodi della prima stagione.
Il piano attuale è quello di avere 20 episodi nella prima stagione, cosa alquanto insolita visti i lavori precedenti di Amazon Prime composti solitamente da stagioni di 10, talvolta 8 episodi, scelta stilistica che permette di non uscire troppo dai binari della trama principale.
Ciò di cui si parla, però, non è una normale serie TV, ma la trasposizione di una parte dell'universo fantasy di J.R.R. Tolkien. Questi primi 20 episodi serviranno per raccontare gli eventi della Seconda Era nel modo più dettagliato possibile.
Ancora non si sa se gli episodi verranno suddivisi in due parti o magari distribuiti settimanalmente.
Amazon osa tantissimo con questo progetto che viene chiamato la serie TV delle prime volte, dal momento che detiene il titolo di serie con più episodi nella prima stagione e con il budget più alto di sempre per il colosso dello streaming.
Per ulteriori news sulle tue serie preferite seguite la nostra pagina Facebook.