Il Signore degli Anelli 1x07: il Finale dell'Episodio mostra un Pericolo Incombente

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta per arrivare al termine della sua prima stagione.

I fan della saga creata da J.R.R. Tolkien stanno da tempo considerando molte ipotesi riguardanti il coinvolgimento di Sauron, dove e in quale personaggio si nasconde il malvagio signore durante la Seconda Era della Terra di Mezzo.

Nel settimo episodio, intitolato L'Occhio, viene però annunciato l'arrivo di un altro importante cattivo. Una parte importante della storia si concentra sull’amicizia tra Elrond (Robert Aramayo) e Durin IV (Owain Arthur). Mentre Durin vuole aiutare Elrond, suo padre, Re Durin (Peter Mullan), si rifiuta di andare contro le profezie che gli impongono di non intervenire. Così il Principe Durin ed Elrond cercano di andare contro il volere del Re dei Nani. Ma i due vengono scoperti, ed Elrond finisce per essere bandito dalla città di Khazad-dûm.

L’ultimo appello del Principe Durin al padre era stato quello di mostrargli una breccia nella roccia che rivelava quanti depositi di Mithril ci fossero, in attesa che i Nani li prendessero. Invece Re Durin fa murare la scoperta del figlio, gettando nella breccia la foglia curata dell’albero degli Elfi. Quando la foglia tocca terra viene incenerita dalla mano del Balrog che si annida nelle viscere della montagna. 

Nella tradizione tolkieniana i Balrog sono gli spiriti primordiali noti come “Maiar” che venivano usati dai Valar per contribuire a plasmare il mondo. Il Balrog visto nella serie TV è in realtà una dichiarazione sui temi più profondi dell’episodio. 

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile su Prime Video con la sua prima stagione. Nel frattempo sono iniziate le riprese della seconda, di cui sono stati rivelati i primi dettagli.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.