Il Signore degli Anelli: la Serie TV è vittima del Review Bombing. Prime Video blocca le Recensioni degli Utenti
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Come è successo con altre recenti uscite in streaming, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è vittima di review bombing da parte di alcuni spettatori non soddisfatti.
Al momento Prime Video sta combattendo questa problematica sospendendo le recensioni degli utenti per la serie, impedendo a chiunque di lasciare una valutazione sullo spettacolo. Al momento della stesura di questo articolo, la serie ha una valutazione della critica dell'84% su Rotten Tomatoes, un numero promettente rispetto al punteggio del pubblico del 34% - con alcune recensioni che la descrivono come "un affronto ai veri fan, la persona responsabile di questo disastro dovrebbe essere arrestato".
Premi sull'immagine per ingrandirla.
In passato Prime Video ha sfruttato la miriade di recensioni negative da parte di alcune sette del fandom: un esempio è The Boys - a cui parte del pubblico ha lasciato recensioni da una stella. Gli Anelli del Potere, tuttavia, è frutto di un gigantesco investimento da parte della piattaforma, che ha speso centinaia di milioni di dollari.
Anche se la serie è al momento vittima di review bombing, alla fine questo diminuirà man mano che gli abitanti di quei particolari angoli di Internet si annoieranno e passeranno al prossimo progetto da affossare.
I primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono disponibili su Prime Video.
Fonte: Comic Book