Il Ritratto di Dorian Gray: in arrivo una Serie tv ispirata al Romanzo di Oscar Wilde

Il Ritratto di Dorian Gray: in arrivo una Serie tv ispirata al Romanzo di Oscar Wilde

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

The CW sta lavorando ad una nuova serie ispirata ad un must della letteratura: il Ritratto di Dorian Gray.  Il capolavoro di Oscar Wilde, dopo aver ispirato diversi film (i più famosi nel 1945 con Angela Lansbury, de La signora in Giallo, e poi nel 2009 con Ben Barnes e Colin Firth), show televisivi (il personaggio di Dorian Gray è tra i personaggi principali di Penny Dreadful), fumetti e rielaborazioni artistiche di vario genere, adesso approda in televisione sottoforma di serie tv. 

Si intitolerà Dorian, e la sua trama differirà molto da quella che conosciamo dal romanzo o dalle altre trasposizioni. 

In base a ciò che sappiamo, infatti, la serie avrà una chiave di lettura molto originale, quasi vicina alla commedia: innanzitutto Dorian è... una donna!  50 anni prima, per rimanere giovane per sempre, ha fatto un patto col diavolo. Quando decide di essere finalmente pronta a invecchiare, per rompere il patto dovrà affrontare gli errori che ha commesso e tentare di rimediare. 

Non si sa ancora molto su questo progetto, solo che probabilmente andrà in onda nel 2019-2020. 

Sono molto curiosa di sapere chi verrà scelta per interpretare il ruolo di protagonista.
Che ve ne pare? Vi interessa? S

A presto per altri aggiornamenti.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più