Il Produttore de I Simpson e F is for Family muore all’età di 65 anni
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
David Richardson, che negli ultimi tempi ha lavorato ad alcune delle commedie televisive di grande successo - da I Simpson a Due Uomini e Mezzo - è morto all'età di 65 anni. Lo scrittore e produttore ha lavorato a più di una dozzina di spettacoli nella sua lunga carriera, da successi di lunga durata e acclamati dalla critica a serie di breve durata come What About Joan? e My Big Fat Greek Life. La carriera di scrittore di Richardsoin è iniziata negli anni '80 e comprendeva lavori quasi esclusivamente legati a commedie, inclusi alcuni episodi del late night talk show, in gran parte dimenticato, The Pat Sajak Show. Sopravvissuto al cancro, Richardson è morto a causa di un'insufficienza cardiaca ieri, 18 gennaio.
All'inizio della sua carriera, Richardson ha trascorso due anni nella sit-com di successo Empty Nest, che gli ha dato la possibilità di passare all'allora nuovo I Simpson, facendo il suo debutto nell'animazione. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera nel live-action, per poi tornare all'animazione con F is for Family nel 2015.
"Ho incontrato David per la prima volta nel 2000, quando era il mio capo in What About Joan, e non ho mai dimenticato quanto fosse bravo come scrittore, showrunner e amico", ha affermato Michael Price, lo showrunner di F is for Family. "Quando ho avuto la possibilità di diventare io stesso uno showrunner in F is for Family, è stata la prima persona che ho chiamato per aggiungerla allo staff. Dal primo giorno dello spettacolo è stato il mio braccio destro - sempre con grandi battute, magistrale con la storia. Era semplicemente fantastico. Le sue impronte digitali sono su ogni fotogramma del nostro spettacolo, e la sua perdita è incommensurabile per me".
Altre serie in cui Richardson ha collaborato sono Malcolm in the Middle, 8 Simple Rules e Phenom. Prima di morire, Richardson aveva completato il lavoro sulla quinta e ultima stagione di F is for Family, in uscita entro la fine dell'anno su Netflix.
Fonte: Comic Book