Il numero di Abbonamenti ai Servizi di Streaming hanno superato il Miliardo!
Scritto da: Domenique Angelica Polito - Data di pubblicazione:
Nuovi dati rilasciati dalla Motion Picture Association mostrano che gli abbonamenti ai servizi di streaming globali hanno ufficialmente superato il miliardo.
Il traguardo è stato certamente aiutato in parte dalle chiusure dei teatri e dei cinema causate dalla pandemia, ma i numeri sono anche indicativi di una tendenza più ampia verso il consumo di contenuti digitali nel settore. Gli ultimi due anni hanno visto alcuni importanti aziende come Disney e Warner Bros entrare nel mercato dello streaming con piattaforme proprie, innescando un grande aumento degli abbonati totali che probabilmente non calerà presto.
Solo pochi anni fa, il panorama dello streaming era relativamente spoglio. Netflix ha governato come sovrano indiscusso del settore, con Hulu e Amazon Prime Video che col tempo hanno migliorato i loro numeri. Dal 2019, quel panorama un tempo scarso è esploso con numerose nuove aggiunte, da Peacock e Disney + a HBO Max (presto disponibile anche in Europa) e Paramount+.
Anche i nomi dei diversi servizi sono diventati più uniformi nel tempo, segnando in molti modi la transizione dello streaming da una piattaforma multimediale ausiliaria a quella dominante.
Fonte: Screen Rant