Il Mistero dei Templari: in Sviluppo la nuova Serie TV targata Disney+ sul famoso Film del 2004

Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione: 

Era il lontano 2004 quando la Disney portò nelle sale cinematografiche il primo film della serie "National Treasure" dal titolo italiano de "Il Mistero dei Templari", una storia dai toni che richiamavano le avventure di Indiana Jones.

La pellicola, prodotta da Jerry Bruckheimer (la saga dei "Pirati dei Caraibi"), narrava le vicende di Benjamin Franklin Gates, interpretato da Nicolas Cage, erede di una famiglia di archeologi, che, fra mappe e simboli da decifrare, si ritrova a vivere avventure alla scoperta di misteri legati alla storia americana.

Dopo il primo film, è stato diretto anche un sequel nel 2007 dal titolo "Il mistero delle pagine perdute", ma successivamente più nulla, benchè l'idea della continuazione del franchise non sia mai stata del tutto abbandonata.

Ora finalmente il produttore è tornato sull'argomento, rivelando che non solo è in lavorazione un terzo film per il grande schermo, ma pare anche che la piattaforma streaming di Disney+ accoglierà nel suo catalogo uno show basato su queste storie.

Della serie tv di cui per ora è stata realizzata la sceneggiatura del pilot, si sa ancora poco, se non che avrà un cast più giovane, diverso quindi da quello dei film.

Non resta dunque che attendere le prossime notizie che sicuramente i fan non si lasceranno scappare.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Collider

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.