Il Documentario di Star Trek: Voyager ha finalmente un Titolo!

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Il documentario di Star Trek: Voyager ha ufficialmente un titolo. In un'e-mail inviata ai follower della campagna, 455 Studios ha rivelato che il titolo del film sarà To the Journey: Looking Back at Star Trek: Voyager

Come il documentario di Star Trek: Deep Space Nine dello studio, What We Left Behind: Looking Back at Star Trek: Deep Space Nine, il titolo è un riferimento evocativo al finale della serie dello show, Endgame. Quell'episodio in due parti inizia con un lampo nel futuro mentre l'equipaggio della Voyager, tornato a casa, si gode una delle loro riunioni annuali. Reginald Barclay brinda a loro con le parole "To the Journey", ma poi Kathryn Janeway torna indietro nel tempo per cercare di annullare la perdita di Sette di Nove durante il lungo viaggio verso casa. Il guardiamarina Harry Kim offre poi un discorso appassionato in risposta:
"Penso che sia giusto dire che nessuno in questo equipaggio è stato più ossessionato dall'idea di tornare a casa di me, ma quando penso a tutto quello che abbiamo passato insieme - forse non è la destinazione che conta. Forse è il viaggio. Se quel viaggio richiede un po' più di tempo, così possiamo fare qualcosa in cui tutti crediamo, non riesco a pensare a nessun posto in cui preferirei essere o persone con le quali preferirei essere".

Quando Kim conclude, Tom Paris offre un "To the Journey" come brindisi. Gli altri membri più anziani dell'equipaggio si uniscono a lui.

A nove giorni dalla fine, la campagna ha guadagnato oltre 860.000 dollari risultando la campagna di documentari più finanziata nella storia di Indiegogo. Tuttavia, il team dietro il film non si ferma qui, cercando di diventare il documentario finanziato dal crowdfunding di maggior successo di sempre, indipendentemente dalla piattaforma:
"A nove giorni dalla fine, abbiamo appena superato l'incredibile documentario di Bill Nye e ora siamo la seconda campagna di documentari più finanziata della storia!! Questo è tutto grazie a voi, i migliori fan del Quadrante".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.