Il Documentario di Star Trek: Voyager è il Documentario più finanziato di Sempre tramite Crowdfounding
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Il documentario di Star Trek: Voyager è ora la campagna di crowdfunding di documentari più finanziata di sempre. A meno di un giorno dalla fine della campagna, To the Journey: Looking Back at Star Trek: Voyager ha ricevuto l'incredibile somma di 1.178.758 $ da quasi 11.000 sostenitori. Questa cifra è stata sufficiente per superare il precedente detentore del record, il documentario di Frank Zappa, che ha guadagnato 1.126.036 $.
In una precedente e-mail, gli amministratori della campagna hanno considerato la possibilità di battere il record:
"Se abbiamo una possibilità di battere il record? Il documentario di Frank Zappa ha raccolto 1.126.036 $ e, sebbene raggiungerlo possa sembrare un compito arduo, come diceva Sette di Nove, 'impossibile è una parola che gli umani usano fin troppo spesso'.".
Con quel totale da record, la campagna ha già raggiunto tutti i suoi obiettivi, inclusa la rimasterizzazione di Star Trek: Voyager in alta definizione e "un'esclusiva, mai vista prima, sorpresa". Ecco la dichiarazione sul sito della campagna:
"Sono passati più di 25 anni da quando la Voyager si è persa per la prima volta nel Quadrante Delta e ci ha portato tutti in un incredibile viaggio di sette anni. È giunto il momento di rivisitare, celebrare ed esplorare appieno ciò che ha reso questa serie di Star Trek così speciale. Il cast e la troupe di questo spettacolo rivoluzionario meritano il massimo riconoscimento e, con il tuo aiuto, ce la faremo! Siamo ancora nelle prime fasi della produzione con più interviste e filmati di supporto ancora da filmare. Una volta completato, le spese di post-produzione dovranno essere coperte come montaggio, musica, animazione, correzione del colore, suono e Licenza per i filmati CBS/Star Trek. Più raccogliamo con questa campagna, più modi creativi abbiamo per rendere unico questo documentario".
Lo studio intendeva celebrare il 25° anniversario della Voyager con il documentario, ma la pandemia ha interrotto quei piani. Le riprese del documentario sono iniziate durante Star Trek: The Cruise all'inizio del 2020, che ha celebrato l'anniversario di Voyager con ospiti tra cui Kate Mulgrew, Jeri Ryan, Robert Picardo, Roxann Dawson, Ethan Phillips, Tim Russ e Garrett Wang.
Fonte: Comic Book