Il Commissario Montalbano: cosa accadrà all'iconico Personaggio?
Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione:
A ormai quasi un'anno dalla scomparsa del maestro Andrea Camilleri era inevitabile che anche la sua creazione, Il Commissario Montalbano, andasse presto incontro a una fine. A parlarcene è proprio l'attore Luca Zingaretti che da ormai oltre 20 anni interpreta l'iconico personaggio della fiction italiana.
Questa fine potrebbe arrivare proprio nel prossimo episodio: "Non ci sarà nessuno spargimento di sangue né un decesso naturale del personaggio, quanto una scomparsa metaletteraria" ha dichiarato Zingaretti facendo riferimento a un romanzo ancora inedito del maestro Camilleri, intitolato Riccardino.
"Il romanzo è bellissimo, ha un colpo di scena fantastico" racconta l'attore, "c'è una crisi profonda tra Livia e Montalbano, i due si lasciano. La Rai ha deciso di mandarlo in onda più avanti, nella speranza che poi si accodi un altro episodio, o altri due, o magari altri tre. So per certo che c’è ancora un romanzo di Camilleri, Il cuoco di Alcyon, non ancora utilizzato. Camilleri non ne ha mai parlato con nessuno, forse solo con Elvira Sellerio. Ho letto in giro che a un certo punto del romanzo Montalbano si rivolge al suo autore, rompendo la quarta parete. Ma sono notizie che ho raccolto, personalmente non ne so nulla”.
Non resta quindi che aspettare e vedere in che modo si andrà incontro alla fine del commissario Montalbano. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram.