Il Caso Alex Schwazer: il Trailer e la Data di Uscita della Docuserie di Netflix

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Dopo oltre due anni di lavorazione, la storia di Alex Schwazer sbarcherà su Netflix tra pochi giorni. 

La docuserie - ideata e diretta da Massimo Cappello - è un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di redenzione dell’atleta italiano, sullo sfondo di un'intricata vicenda sportiva e giudiziaria senza precedenti. 

I quattro episodi sveleranno quanto accaduto al campione olimpico squalificato per doping e riabilitato dalla Procura di Bolzano che, proprio in questi giorni, ha archiviato le indagini riguardanti la presunta manomissione dei campioni di urina e la produzione di prove false ai danni del marciatore di Bolzano.

Fondamentale nella storia di Alex è l'incontro con un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati. Sarà proprio questo incontro il focus della narrazione: dal presunto intrigo internazionale al complesso sistema dell’antidoping.

Secondo la sinossi, "Dopo la squalifica per doping, il marciatore e campione olimpico Alex Schwazer si allea con uno dei suoi accusatori perché lo aiuti a riprendere a gareggiare".

Nella serie TV saranno presenti anche la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Carolina Kostner, compagna di Schwazer dal 2008 al 2012 e la campionessa di nuoto Federica Pellegrini.

Il Caso Alex Schwazer debutterà su Netflix il 13 aprile.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.