I Personaggi che potrebbero Sostituire Kate Kane in Batwoman
Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione:
Sono trascorse soltanto poche settimane dal finale di stagione di Batwoman e poco meno dall'annuncio ufficiale del ritiro dalle scene di Ruby Rose nel ruolo della protagonista Kate Kane con conseguente reboot del personaggio. Reboot che invece a quanto pare non ci sarà, poiché infine la showrunner ha deciso di optare per una nuova protagonista lesbica, Ryan Wilder, nel ruolo di seconda identità per Batwoman. Per approfondimenti circa questa scelta ne parliamo in questo articolo.
I fan scioccati si sono dunque iniziati a chiedere come questa novità influenzerà sulla trama e se Ryan Wilder sarà veramente il nome della nuova eroina: potrebbe essere invece un nickname fittizio che nasconde un personaggio dei comics? E di quale personaggio potrebbe trattarsi in quel caso?
Secondo alcuni spettatori potrebbe trattarsi di Harper Row, un'ammiratrice bisessuale del pipistrello Batman dai modi irruenti e non convenzionali che nei fumetti viene inclusa nella sua cerchia di supereroi dopo essere stata salvata dall'eroe sotto lo speudonimo di BlueBird. Altri punterebbero invece su Carrie Kelley, una ragazzina tredicenne molto più goffa e insicura, anch'ella salvata da Batman, che diviene Batwoman su Terra-31 ed assume anche i ruoli di Batgirl e Catgirl.
Stephanie Brown è una terza candidata, conosciuta non solo come Batgirl ma anche come Spoiler e Robin. Rispetto alle due precedenti risulta una scelta più inusuale e improbabile ma sicuramente interessante.
La metaumana Claire Clover risulta essere invece un aggiunta più recente nel mondo DC, Gotham Girl nei fumetti insieme al fratello nei panni del supereroe Gotham. Entrambi hanno fatto un patto per ricevere superpoteri in cambio di alcuni anni della loro vita, con conseguenze future disastrose compresa la morte di lui. La vita disastrata di Ryan Wilder in questo caso potrebbe essere dovuta alla sua perdita ed al suo rapporto fraterno passato.
Altri ipotizzano invece una presa dei panni della supereroina da parte della figlia di Robin/Dick Grayson, Elainna Grayson. Una teoria che sicuramente dovrebbe essere spiegata in maniera adeguata da un punto di vista temporale, visto che Robin teoricamente dovrebbe essere piuttosto giovane in questa storyline. Tuttavia non fatichiamo a credere nella possibilità di questa scelta bizzarra, viste le premesse degli show targati DC.
Infine tra le ipotesi in rete circola quella di una doppia Batwoman proveniente da una delle Terre alternative unite a Earth Prime nello speciale andato in onda recentemente. Sicuramente non sarebbe Kane Kate, ma magari in un altra realtà il ruolo di Batwoman potrebbe essere andato a qualcun altro, appunto a Ryan Wilder, per motivi a noi sconosciuti (magari in quell'universo Kate Kane non esisteva o è morta).
Fonte: Comic Book