I Medici: la Terza Stagione, "The Magnificent", è in Lavorazione
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
La serie tv I Medici - Masters of Florence, che descrive la storia della famosa famiglia fiorentina, è riuscita a conquistare il pubblico internazionale e non. Nelle prime 2 stagioni, la casata a capo della città di Firenze ha affrontato innumerevoli controversie e tradimenti con le altre famiglie rivali.
Il protagonista della prima stagione è Cosimo de’ Medici (interpretato da Richard Madden, attore divenuto famoso grazie al ruolo di Robb Stark in Game Of Thrones) succeduto al padre come capo della famiglia e che insieme al fratello Lorenzo (interpretato da Stuart Martin) dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito affidatogli dal padre.
Allerta spoiler!!
La trama si ispira liberamente ai fatti storici, con l'aggiunta di alcuni fatti e, ovviamente, romanzando alcune situazioni.
Per quanto riguarda la seconda stagione de I Medici - Masters of Florence, era formata da otto episodi e si è conclusa il 13 novembre 2018 con l'episodio "Consacrazione".
Durante la passata stagione, uno dei personaggi chiave, Lorenzo, viene chiamato a prendere il posto di suo padre dopo un attentato subito. Come nuovo capo della famiglia Medici deve prendersi cura sia di suo fratello Giuliano che di sua sorella Bianca. L'aver preso in sposa Clarice Orsini (Synnøve Karlsen, già vista in Clique), una nobildonna di Roma, unito alla sua sua amicizia con il grande Botticelli (Sebastian De Souza, visto ne I Borgia), funge da trampolino di lancio per la nascita del Rinascimento.
Il suo contrasto con Papa Sesto però, porta la sua famiglia e tutta Firenze verso uno dei momenti più violenti della storia: la Congiura dei Pazzi.
Già al termine di questa stagione, i produttori pensavano al prosieguo della serie e ponevano le basi per la creazione della terza stagione. Oggi infatti, possiamo confermare che la terza stagione de I Medici - Masters of Florence è in lavorazione.
La tanto attesa notizia infatti, ci è arrivata tramite il canale Instagram ufficiale della serie, grazie ad una stories pubblicata quest'oggi (qui sotto trovate lo screenshot della stessa).
Ancora non sappiamo nulla riguardo alla trama della prossima stagione né tantomeno quando uscirà. Sapere che i lavori sono in corso però, ci fa ben sperare per il futuro della serie.
Non ci resta che tendere le orecchie per saperne di più e potervi aggiornare al più presto. Intanto, come sempre, vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e, per ogni altra info sulla serie, vi rimandiamo alla relativa scheda. Stay Tuned!