I due Spin-off di NCIS sono stati Rinnovati! L'annuncio direttamente dalla CBS
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
La CBS, dopo la firma per il rinnovo del contratto di Mark Harmon per la 17ª stagione di NCIS: Naval Criminal Investigative Service, ha rinnovato anche gli spin-off della serie TV: NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans. Si tratta, rispettivamente, della 11ª e 6ª stagione.
Queste novità sono dei segnali a dimostrazione dei cambiamenti seguiti al licenziamento, da parte di CBS Corporation, dell'amministratore delegato Leslie Moonves coinvolto in un'inchiesta per molestie.
A parlare di questi rinnovi è proprio il presidente di CBS Entertainment Kelly Kahl, che dichiara:
"Entrambi gli spettacoli sono stati per molti anni i pilastri della programmazione CBS. Offrono storie eroiche ed un cast di grandi star, che ha portato ad un accrescimento dei fan fedeli. Siamo entusiasti di avere Chris [O'Donnell], LL [Cool J], Scott [Bakula] e questi magnifici attori, per rendere le storie NCIS più accattivanti per gli spettatori negli Stati Uniti e in tutto il mondo".
NCIS: Los Angeles, sarà un tentativo di aumento degli indici di ascolto nel rating 18-49, ma rimane uno dei prodotti preferiti dal seguito di fan. Rimarrà invariato anche il cast con, LL Cool J, O'Donnell, Eric Christian Olsen e Daniela Ruah. Inoltre, la decima stagione è stata utilizzata per mettere le basi per una reunion con JAG: Avvocati in Divisa, e secondo alcune indiscrezioni, questo incontro tra le serie, potrebbe dare vita ad un nuovo ciclo di "JAG", questo perchè la CBS, ovviamente, ha a cuore la sua franchigia di programmi.
Lo spin-off NCIS: New Orleans, serie guidata da Bakula, ha iniziato a far sentire i "segni dell'età", alla sua quinta stagione, con un abbassamento degl'indici d'ascolto del 10%. Questo declino è sicuramente stato creato dalla mancanza dell'ammiraglia dell'NCIS come lead-in. In aggiunta a questo, si può dire che il licenziamento dell'ex showrunner Brad Kern e del produttore esecutivo Adam Targum, non ha di certo aiutato.
I tre titoli NCIS, si sono aggiunti al palinsesto CBS nel 2019-2020, che comprenderà anche serie come Young Sheldon, Mom, Criminal Minds, Blue Bloods, nonché gli esordienti FBI, God Friended Me, The Neighborhood e Magnum PI.
Ancora incerto invece il futuro di Bull, Hawaii Five-0, Instinct, Life in Pieces, Madam Secretary, MacGyver, Man With a Plan, SEAL Team, SWAT, The Code, Fam , Happy Together, Murphy Brown e The Red Line.
Fonte: The Hollywood Reporter