I Creatori de Il Trono di Spade firmano un Accordo con la Società di Streaming Netflix
Scritto da: Mauro Paolino - Data di pubblicazione:
David Benioff e D.B. Weiss, i pluripremiati showrunner di Game of Thrones, hanno trovato una nuova casa: pochi mesi dopo la notizia che li vedeva corteggiati da sei diversi studios, Deadline ha rivelato che i due autori hanno trovato un accordo con Netflix per scrivere, produrre e dirigere nuovi progetti.
Non sono ancora circolate le cifre esatte, ma pare che il compenso si aggiri attorno ad un numero a nove cifre, ovvero come altri mega-accordi del passato firmati da creatori di show come Shonda Rhimes e Ryan Murphy, anch’essi da poco sotto contratto con la grande piattaforma streaming.
Oltre a Netflix, nei mesi scorsi Benioff e Weiss erano in contatto anche con altre cinque contendenti, HBO/WarnerMedia, Disney, Comcast, Amazon ed Apple; in seguito, la corsa si è fatta a tre, con Netflix, Disney ed Amazon rimaste in gioco. Ricordiamo che i due showrunner hanno passato praticamente gli ultimi dieci anni delle loro carriere a lavorare esclusivamente per HBO, concentrandosi sullo show tratto dai romanzi di George R.R. Martin.
Ad annunciare la clamorosa notizia è stato Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, il quale ha dichiarato: "siamo entusiasti di dare il benvenuto ai maestri narratori David Benioff e Dan Weiss su Netflix. Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con la loro epica narrativa. Non vediamo l'ora di vedere cosa porterà la loro immaginazione al nostro team".
Benioff e Weiss si sono detti entusiasti di cominciare questa nuova avventura, non dimenticandosi prima di ringraziare HBO per gli intensi anni di collaborazione: "abbiamo fatto un bellissimo percorso con HBO per più di un decennio e siamo grati a tutti coloro che ci hanno fatto sempre sentire a casa. Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molte ore a parlare con Cindy Holland e Peter Friedlander, oltre a Ted Sarandos e Scott Stuber. Ricordiamo gli stessi fermo immagine degli stessi film anni '80, adoriamo gli stessi libri, siamo entusiasti delle stesse possibilità di narrazione. Netflix ha creato qualcosa di sorprendente e senza precedenti e siamo onorati che ci abbiano invitati ad unirci a loro".
Ricordiamo comunque che, nonostante ne esca apparentemente sconfitta, Disney ha in realtà già assoldato i due autori per un altro progetto, non meno importante: Benioff e Weiss stanno infatti lavorando alla prossima trilogia di Star Wars.
Fonte: Deadline