House of the Dragon: tutti gli Aggiornamenti sull'atteso Spin-off di Game of Thrones
Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
È ormai trascorso un anno dalla fine di Game of Thrones e i fan della serie tv sono in trepidante attesa di ulteriori possibili spin-off sul mondo di George R. R. Martin. In particolare molto atteso è lo show House of the Dragon, che accenderà i riflettori sulla casata Targaryens.
Cosa sappiamo dunque su questa serie?
Prima di tutto sarà ambientata 300 anni prima degli eventi a noi noti in tv, è sarà basata sul libro Fire & Blood, che coprirà 150 anni della dinastia. Al momento Martin ha affermato di essere in procinto nella scrittura di un secondo libro che segua la trama fino ai tempi di Robert Baratheon, tuttavia come sappiamo è bene non farsi mai troppe aspettative sui tempi di scrittura dell'autore.
La prima stagione sarà di 10 episodi (come molte delle stagioni dello show madre) che debutteranno probabilmente non prima del 2022. David Benioff e D.B. Weiss non lavoreranno a questa nuova storia, il che forse è un bene visto il poco successo dell'ultima stagione de Il Trono di Spade.
Martin si occuperà della scrittura degli episodi, tuttavia non prima di aver finito il prossimo libro della saga A Song of Ice and Fire dal titolo Winds of Winter.
"Mi aspetto di essere coinvolto in tutto questo in una certa misura... chissà, se le cose vanno bene, potrei anche essere in grado di scrivere alcuni episodi, come ho fatto per le prime quattro stagioni di Game of Thrones" - ha affermato Martin recentemente -" Ma fatemi spiegare bene: non prenderò in mano nessun copione fino a quando non avrò finito e consegnato Winds of Winter. L'inverno sta ancora arrivando e il libro resta la mia priorità, per quanto mi piacerebbe scrivere un episodio di House"
La serie è creata da Martin e Ryan Condal, che si occuperà della sceneggiatura e in parte come showrunner con Miguel Sapochnik (che ha diretto episodi epici di Game of Thrones come "Battle of Bastards" e "The Long Night").
Fonte: TV Guide