House of the Dragon: nuovi Provini per l'attesa Serie TV Spin-off di Game of Thrones
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Finalmente si riaccendono i riflettori su House of the Dragon, atteso spin-off della celebre serie Il Trono di Spade, che narrerà la storia e i retroscena dei Targaryen, una delle casate più illustri del continente di Westeros,
Lo show, basato sul romanzo "Fire & Blood", sempre scritto da George R. R. Martin, sarà ambientato 300 anni prima dei fatti narrati nella serie madre, e vede coinvolto lo stesso autore delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" nella sua creazione, insieme a Ryan J. Condal (Colony), e nella stesura degli episodi.
Secondo alcuni rumour sarebbero da poco iniziati i provini per trovare due attrici che entreranno ufficialmente nel cast per interpretare due personaggi di spicco, già nominati nelle opere originali.
Si tratta di Rhaenyra Targaryen, "la donna più bella dei Sette Regni", che avrebbe tentato di usurpare il trono al fratello Aegon II durante la guerra nominata "Danza dei Draghi", e Alicent Hightower, seconda moglie di Viserys I e matrigna della stessa Rhaenyra.
La serie, ordinata da HBO, sarà composta da 10 episodi e, salvo complicazioni, è prevista per il 2022.
Siete pronti per nuovi intrighi e giochi di potere nel continente di Westeros?
Fonte: CBR