House of the Dragon: ecco le ultime aggiunte al Cast della Serie TV Spin-Off
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
In questi giorni c’è grande fermento per nuovi progetti televisivi che si vanno a comporre, soprattutto per quanto riguarda i cast. Uno su tutti è il primo spin-off ufficiale di Game of Thrones - attualmente in lavorazione - e da HBO arriva l’annuncio del cast di House of The Dragons.
Fra gli attori scelti ci sono Steve Toussaint (Prince of Persia), che interpreterà Lord Corlys Velaryon, capo di un’antichissima casata dominatrice dei mari e primo cavaliere della regina Rhaenyra Targaryen. Rhys Ifans (Elementary), che sarà Otto Hightower, anche lui primo cavaliere di diversi re Targaryen.
A loro fianco vedremo anche Eve Best (Fate: The Winx Saga), che interpreterà la principessa Rhaenys Valeryon, moglie di Corlys e mancata regina. Sonoya Mizuno (Maniac) darà il volto a Mysaria, donna di umili origini che diventa l’amante e poi la principale consigliera del principe Daemon, pretendente al trono interpretato dal già annunciato Matt Smith (The Crown).
Nei mesi scorsi sono stati già svelati e confermati attori importanti nel cast come componenti della dinastia Targaryen.
House of the Dragon è ambientato centinaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones e racconterà la storia della Casata Targaryen e della guerra civile dei Targaryen che divenne nota come la Danza dei Draghi. Una serie TV che trae ispirazione dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin e che sarà composta da dieci episodi per un possibile debutto accordato nel 2022.
Miguel Sapochnik e Ryan Condal saranno co-showrunner e anche produttori esecutivi insieme a George RR Martin e Vince Gerardis. Insieme, inoltre, a Sara Lee Hess, che sarà scrittrice e produttrice. Sapochnik dirigerà il pilot e gli episodi aggiuntivi. Clare Kilner e Geeta V. Patel dirigeranno insieme alla regia di Greg Yaitanes.
Lo show è uno dei numerosi progetti televisivi di Game of Thrones attualmente in lavorazione. Infatti un’altra serie TV Tales of Dunk and Egg è in fase di sviluppo iniziale per HBO, insieme ad un progetto animato Game of Thrones, che è in lavorazione per HBO Max.
Fonte: Comic Book