His Dark Materials: Record di Ascolti per la nuova Serie TV nel Regno Unito

His Dark Materials: Record di Ascolti per la nuova Serie TV nel Regno Unito

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

His Dark Materials ha fatto centro, sbaragliando la concorrenza e offrendo su un piatto d’argento il debutto migliore di una serie drammatica nel Regno Unito da ben 5 anni. 

Queste oscure materie, serie tv di BBC e HBO, è basata all’omonima saga scritta da Philip Pullman, una trilogia di successo pubblicata per la prima volta nel 1995 e che era stata già soggetto di attenzioni cinematografiche, con il film La bussola d’oro, che però non ha saputo valorizzare a pieno tutte le capacità della saga.

L’esordio di domenica ha prodotto numeri record nel Regno Unito: con i suoi 7,2 milioni di spettatori, l'adattamento curato da Jack Thorne segna un record di ascolti che il canale non vedeva dal lontano 2014 con la prima puntata di The Musketeers.

Di certo a questo enorme successo ha contribuito anche una serie di nomi importanti legati alla serie, tra i protagonisti troviamo infatti James McAvoy e Dafne Keen, entrambi presenti nei film dedicati ai personaggi degli X-Men. Un risultato eccelso che fa sperare tutti gli appassionati dell'opera, già rinnovata per una seconda stagione ed attesa nella nostra Madrepatria su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV l'1 gennaio con i suoi 8 episodi.

His Dark Materials: Record di Ascolti per la nuova Serie TV nel Regno Unito

La storia racconta di Lyra Belacqua (Dafne Keen, Logan), una bambina di 11 anni che vive in un mondo parallelo dove a ciascun essere umano è affiancato un alter ego, un daimon sotto forma animale. La vita felice di Lyra è però sconvolta quando scopre l'esistenza di una misteriosa entità, nota come Polvere, e che in città stanno scomparendo dei bambini, sottoposti si vocifera a terribili esperimenti. Con l'obiettivo di salvarli, Lyra si imbarca in un pericoloso viaggio nel multiverso, imparando a distinguere il male dal bene.

Non ci resta che attendere i prossimi episodi per scoprire se lo show riuscirà a mantenere i risultati ottenuti. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: ComingSoon.net

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più