His Dark Materials 3: New Entry nel Cast. Inizia la Produzione!
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Tornano con la produzione vincitrice del BAFTA, HBO e BBC, le riprese di His Dark Materials per i nuovi episodi della terza stagione. L'adattamento live-action della pluripremiata serie di libri di Philip Pullman, prenderà ispirazione dall'ultimo libro della trilogia, il più complesso ed ambizioso, intitolato The Amber Spyglass.
Bad Wolf e New Line Cinema, hanno dato il via alle riprese sul set, confermata anche da una foto di Dafne Keen e Amir Wilson condivisa per celebrare l’inizio dall'account ufficiale della serie TV. La produzione si svolge nei palchi dei Wolf Studios Wales e in location in tutto il Galles e l'Inghilterra.
I due attori guidano un cast che include il ritorno di: Ruth Wilson (Mrs. Coulter), James McAvoy (Lord Asriel), Simone Kirby (Mary Malone), Will Keen come (McPhail), Jade Anouka (Ruta Skadi) e Ruta Gedminstas (Serafina Pekkala).
Mentre i nuovi arrivi nel cast includono: Adewale Akinnuoye-Agbaje (Lost), Jamie Ward, Kobna Holdbrook-Smith (Justice League), Simon Harrison (No Man's Land) e Chipo Chung.
Questo nuovo capitolo seguirà Will (Amir Wilson) e Lyra (Dafne Keen) che viaggiano attraverso più mondi. Intanto la fisica di Mary Malone (Simone Kirby) raggiunge un altro mondo parallelo, quello abitato dai Mulefa, una specie di animali molto strana. Con numerosi nuovi mondi, inclusa la Terra dei Morti, personaggi vecchi e nuovi e creature come i Mulefa e i Gallivespiani, la terza stagione condurrà il capolavoro di Pullman verso un’emozionante conclusione.
La nuova stagione sarà ancora una volta diretta dai produttori esecutivi Jane Tranter e Dan McCulloch, mentre gli sceneggiatori Jack Thorne e Francesca Gardiner verranno supportati da Amelia Spencer.
Negli USA His Dark Materials viene distribuito da HBO, in Italia da Sky. La terza stagione dovrebbe debuttare nel 2022. Le due stagioni precedenti sono disponibili su NOW.
Vi invitiamo a leggere la recensione del primo episodio della seconda stagione!
Fonte: Deadline