His Dark Materials 3 ci sarà! Ma sarà l'ultima Stagione della Serie TV targata HBO

His Dark Materials 3 ci sarà! Ma sarà l'ultima Stagione della Serie TV targata HBO

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Uno degli spettacoli di successo della HBO sta tornando con un'altra stagione, ma purtroppo sta anche volgendo al termine. His Dark Materials, basato sulla serie di libri di Philip Pullman, è diventato uno degli show preferiti da fan e critici nel corso delle sue prime due stagioni. 

C'è ovviamente una fine alla serie di libri, e questo vale anche per la serie TV. In questi giorni, HBO ha infatti rivelato che His Dark Materials sarebbe tornato per una terza stagione, ma che essa avrebbe portato alla fine.

Lo show americano si concluderà quindi dopo il terzo capitolo, offrendo una conclusione alla saga di Lyra. La serie è interpretata da Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda.

"Portare sul piccolo schermo il lavoro epico, intricato e culturalmente risonante di Phillip Pullman è stato un enorme privilegio", ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO. “Ringraziamo i nostri incredibili partner della BBC e l'intero team di Bad Wolf, guidato dall'instancabile Jane Tranter, per il loro lavoro eccezionale delle prime due stagioni. Non vediamo l'ora di completare la trilogia con questo capitolo finale del viaggio di Lyra".

"È stata una gioia vedere come His Dark Materials ha riunito il pubblico televisivo britannico di tutte le età su BBC One e BBC iPlayer", ha affermato Ben Irving, il BBC Drama Commissioning Editor. "I fan degli incredibili libri di Phillip Pullman, così come i nuovi arrivati, sono rimasti affascinati dall'avventura con Lyra e Will attraverso i mondi. Siamo entusiasti che potranno continuare il loro viaggio in una terza stagione di questo dramma splendidamente realizzato. Ringraziamo i nostri partner di HBO e il team creativo di Bad Wolf per aver realizzato una serie storica che continuerà a essere guardata e apprezzata sulla BBC per gli anni a venire".

"His Dark Materials è stata un'esperienza televisiva globale, un punto culminante della carriera personale", ha affermato la produttrice esecutiva Jane Tranter. "Il team creativo di Bad Wolf a Cardiff ha reso possibile l'impossibile, dando vita ai mondi di Philip Pullman. Vedere quel duro lavoro e la dedizione applauditi e accolti dai fan di tutto il mondo ha reso più leggero tutto il duro lavoro. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il meraviglioso impegno e la convinzione della BBC e della HBO. Sono eccitato, elettrizzato e onorato di fare la terza parte della trilogia di Philip Pullman con il loro sostegno e incoraggiamento".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più