His Dark Materials 2: Terence Stamp nel Cast della nuova Stagione
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
HBO e BBC hanno annunciato tutte le new entry principali per il cast della seconda stagione della serie basata sui romanzi di Philip Pullman. Il leggendario attore britannico Terence Stamp si unisce al cast della serie His Dark Materials, insieme a Jade Anouka e Simone Kirby (Peaky Blinders).
Terence Stamp vestirà i panni di Giacomo Paradisi, il portatore della Lama Sottile (titolo del secondo capitolo della saga letteraria da cui è tratta la nuova stagione). Jade Anouka sarà Ruta Skadi, strega regina che unirà le forze a Serafina Pekkala per affrontare la Magisterium. Simone Kirby ricoprirà il ruolo della dottoressa Mary Malone, guida del team di ricerca della Materia Oscura all'università di Oxford.
La serie è interpretata anche da Ruth Wilson (Luther), la gelida signora Coulter e James McAvoy (Shameless) come Lord Asriel. Andrew Scott (Fleabag) era stato precedentemente annunciato come membro del cast della seconda stagione nel ruolo del colonnello John Parry, il padre di Will.
La trilogia originale di His Dark Materials è composta da The Golden Compass, The Subtle Knife e The Amber Spyglass.
Avendo terminate le riprese lo scorso settembre, la seconda stagione della serie tv britannica-statunitense, dovrebbe arrivare regolarmente sui canali di HBO e Sky il prossimo autunno, con la data di uscita che molto probabilmente sarà annunciata durante l'evento del Comic-Con di San Diego.
In attesa di nuovi annunci, vi invitiamo a leggere il nostro curioso approfondimento sullo show.
Fonte: Variety