Hill House 2 non tarderà: la nuova Stagione, intitolata The Haunting of Bly Manor, arriverà entro il 2020
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Nell'infinito mare di proposte horror spesso simili fra loro, The Haunting of Hill House, la prima stagione della serie tv antologica creata da Mike Flanagan (regista dell'adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King "Doctor Sleep"), è riuscita sin dal suo debutto su Netflix a far parlare di sè grazie ad una buona scrittura e una messa in scena estremamente evocativa.
Lo show è stato dunque rinnovato per una seconda stagione dal titolo "The Haunting of Bly Manor", le cui riprese si sono concluse prima del lockdown e, stando alle parole del creatore, dovrebbe giungere entro la fine dell'anno.
"Non mi aspetto che venga ritardata nemmeno un po'. Non abbiamo perso un passo, che ci crediate o no" - ha riferito Flanagan - "Avevamo già concluso prima che il blocco totale da Covid colpisse tutte le produzioni".
"Sta andando alla grande." ha poi aggiunto "Arriverà sicuramente entro la fine dell'anno. Non verrà rilasciata nel 2021, o altro. Tutto è nei tempi previsti. Sono davvero entusiasta che voi ragazzi lo vediate".
Come per la prima stagione, che adattò il racconto di Shirley Jackson "L'incubo di Hill House", anche la seconda stagione si baserà su un romanzo horror e la scelta è caduta su "Il Giro di Vite" di Henry James.
La storia vedrà come protagonista una governante assunta per occuparsi di due bambini nella misteriosa Bly Manor, una villa di campagna nell'Essex dove sembrano aggirarsi spaventosi fantasmi.
Non resta dunque che attendere la data ufficiale e se nel frattempo volete farvi un'idea su The Haunting of Hill House vi consigliamo di leggere la nostra recensione.
Fonte: LADBible