Henry Cavill si è ispirato a Tom Cruise per The Witcher, la Serie TV di Netflix
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
The Witcher è sicuramente una di quelle serie TV per la quale, fra battaglie e spericolatezze varie, sono richieste moltissime scene d'azione.
Henry Cavill (I Tudors), l'interprete del protagonista Geralt di Rivia, è naturalmente già abituato a questo genere di produzioni, avendo impersonato Superman nelle ultime pellicole cinematografiche dedicate ai fumetti della DC.
Infatti in una recente intervista ha dichiarato:
"Se il pubblico guarda Geralt sullo schermo, deve credere che sono io. Se non sono io, mi sento come se avessi tradito il personaggio in qualche modo, e quindi provo e faccio tutto quello che mi permetterà una produzione".
Per calarsi adeguatamente nei panni dello strigo dei romanzi di Andrzej Sapkowsi, Cavill avrebbe rivelato di essersi ispirato nientemeno che a Tom Cruise.
Infatti l'attore, nonostante abbia ormai quasi 58 anni, continua a compiere nei suoi film numerose acrobazie e scene action senza l'ausilio di una controfigura, allenandosi ad esempio a trattenere il fiato sott'acqua per diversi minuti o saltando da un tetto a un altro, spericolatezza che sul set di Mission Impossible 6, gli ha anche procurato una frattura alla caviglia.
Proprio durante la produzione di questo film, in cui ha vestito i panni dell'antagonista dell'agente Ethan Hunt, Cavill ha potuto vedere con i propri occhi la preparazione di Tom Cruise, prendendolo così a modello di riferimento per il suo Geralt.
Fonte: We Got This Covered