Hellbound 2 ci sarà! Netflix Rinnova la Serie TV Sudcoreana per una nuova Stagione
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Negli ultimi anni gli spettacoli coreani sono diventati un'enorme attrazione per il pubblico di Netflix, anche al di fuori della Corea del Sud - boom probabilmente iniziato con Squid Game.
Un'altra serie coreana di successo (tanto da ottenere il 100% su Rotten Tomatoes) è stata Hellbound, rilasciata il 19 novembre 2021 - appena due mesi dopo Squid Game.
Lo spettacolo diretto da Yeon Sang-ho è basato su un webtoon omonimo. Hellbound è una storia di creature mistiche che vengono sulla Terra e condannano gli individui all'Inferno. Quelli del gruppo religioso New Truth guadagnano popolarità a causa del caos causato dagli eventi soprannaturali ma, nonostante il disordine, alcuni scettici hanno deciso di indagare sugli eventi sospetti.
I primi tre episodi si concentrano su Jin Kyeong-hoon (Yang Ik-june), un detective che indaga su ciò che sta succedendo, e su Jeong Jin-soo (Yoo Ah-in), il presidente del gruppo New Truth. Negli ultimi tre episodi, la serie fa un salto nel futuro di 5 anni e sposta la sua attenzione su un uomo di nome Bae Young-jae (Park Jeong-min), che cerca di convivere col fatto che il suo neonato è destinato ad andare all'Inferno.
Durante l'evento TUDUM, Netflix ha rivelato di aver ufficialmente rinnovato Hellbound per una seconda stagione. Insieme all'annuncio hanno condiviso un teaser che, nonostante duri solo 30 secondi, riesce a essere incredibilmente inquietante.
Fonte: Screen Rant