Hawkeye: svelato il Titolo di Lavorazione della Serie TV Marvel
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Annunciata durante il Comic Con di San Diego dello scorso anno, Hawkeye con protagonista Jeremy Renner, è una delle serie tv targate Disney+ più attese.
Occhio di Falco, il cui vero nome è Clinton Francis "Clint" Barton, è un dei personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Don Heck, pubblicato dalla Marvel Comics, è uno storico componente del team degli Avengers.
Da quanto si può sapere, riguardo la creazione di questa nuovo show, ci saranno diversi elementi dalla rinomata storia a fumetti ad opera di Matt Fraction, con uno stile grafico basato sulle tavole di David Aja, l’illustratore principale della serie.
Al momento la pre-produzione procede da remoto a ritmi rallentati e non si conoscono le tempistiche per un inizio delle riprese e per quando è fissata la data d’uscita (secondo un documento di Disney+ potrebbe arrivare nel 2022) che, inevitabilmente, come per il resto delle produzioni Marvel Studios, subirà dei ritardi.
Secondo quanto riferito dall'insider Charles Murphy, cheha rivelato il titolo di lavorazione della serie, ovvero un titolo provvisorio utilizzato esclusivamente durante la produzione, Hawkeye agirà sotto il nome di Anchor Point. Punto di ancoraggio: riferimento al punto sul viso dell’arciere nel momento in cui stende l’arco e prende la mira. Anchor Points è anche il nome del primo volume raccolto della serie comica Hawkeye di Kelly Thompson, che è stato pubblicato come tascabile nel 2017, e più in particolare, a Kate Bishop (per cui Hailee Steinfeld è ancora in trattative).
La nuova serie della Marvel, avrebbe dovuto iniziare la produzione a Luglio di quest'anno. A seguito di ritardi e arresti ed altri show, come The Falcon e The Winter Soldier e WandaVision, non è chiaro quando le riprese di Hawkeye saranno di nuovo attive. WandaVision dovrebbe riprendere le riprese a luglio, e sembrerebbe anche per Loki e The Falcon e The Winter Soldier che le riprese inizieranno proprio nel mese estivo.
Disney+ ha in attivo il debutto anche di What If...? , Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.
Fonte: Comic Book