Harry Potter: HBO Max ordina una Serie TV sui celebri Romanzi di J.K. Rowling
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è arrivata l’ufficialità da HBO Max: Harry Potter diventerà una serie TV.
Dopo l’accordo siglato con J.K. Rowling - che sarà la produttrice esecutiva - David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, ha ufficializzato il progetto durante la presentazione della nuova piattaforma Max, nata dall’unione di Discovery+ e HBO Max.
La scrittrice britannica ha così commentato il suo coinvolgimento:
"L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi per me è importante, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che permetterà un grado di profondità e dettagli che solo una serie TV può offrire".
Restano ancora ignoti gli sceneggiatori e lo showrunner, mentre ci sarà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di appassionati.
Casey Bloys, chairman e CEO di HBO e Max Content, ha confermato la ricerca del team:
"Abbiamo cercato di giocare a carte molto coperte. Non abbiamo ancora contattato le agenzie. Ora che la notizia è uscita, inizieremo a lavorare con Blair Partnership e ci guarderemo intorno".
Bloys ha inoltre dichiarato:
"La nostra priorità è ciò che compare sullo schermo. Rowling verrà coinvolta. I suoi suggerimenti saranno molto utili. Ovviamente la storia di Harry Potter è incredibilmente positiva, parla di amore e accettazione di sé, questo è il nostro focus. La serie TV è qualcosa di nuovo e siamo entusiasti, ma ricordatevi una cosa: lavoriamo a Harry Potter da 20 anni. Questa non è una decisione inedita".
I responsabili della rete statunitense hanno confermato che lo show riprenderà fedelmente il filo conduttore dei sette libri della famosa saga pubblicati tra il 1997 e il 2007.
Fonte: Comic Book